Aldo Rossi, l’architettura, la storia, la memoria
Aldo Rossi. Design 1960-1997. Il dialogo interdisciplinare delle arti nell’opera di uno tra i protagonisti della cultura visiva del Novecento: architetto, designer, teorico e critico.
Aldo Rossi. Design 1960-1997. Il dialogo interdisciplinare delle arti nell’opera di uno tra i protagonisti della cultura visiva del Novecento: architetto, designer, teorico e critico.
Una reverie, così si presenta il progetto “The Reverted Black” di Giulio Ridolfo per Kristalia / md h al Salone del Mobile 2022. L’ispirazione è la Case Study House numero 16 dell’architetto Craig Ellwood, costruita tra il 1952 e 1953 a Bel Aironi California, per il Case Study House Program. Una vera Wunderkammer, con opere e testimonianze di artisti, fotografi e amici del progettista ai quali ho dato voce.
Si parlava di montagna con il fotografo Stefano Giulio Pavesi e di una valle del cuore: la Val d’Ayas. Nel corso degli anni ne ha catturato il volto con la Polaroid. Da lì il progetto della personale “Sogni di mezza estate” allestita negli spazi di CampZero, a Champoluc.
Estate di S. Martino 2021. Giulio Ridolfo organizza in Friuli, dove è nato, il suo G8 del colore. Circa una sessantina i coloristi anonimi chiamati a testimoniare. Scena del crimine: il Castello di Cordovado.
11 women talk about their vision in the design world! Out on the May issue of Hia – an Arabic monthly women’s magazine that focuses on news in regard to affluent women and businesswomen in the Arab world. Honored to be part of the international panel.
La lunga attesa per l’ultimo film della saga di James Bond, in uscita nelle sale di tutto il mondo nell’autunno del 2021, invita a tornare alle origini. Vale a dire, a scoprire il vero volto, i vizi e le virtù di James Bond nelle pagine del suo creatore, l’eclettico scrittore britannico Ian Fleming.
“Le piante sono state e stanno raramente di fronte a noi così come sono. Sono da secoli schermi di proiezione costrette a ospitare di volta in volta il fantasma individuale e collettivo che vogliamo incarnino”, afferma Emanuele Coccia, il filosofo, assertore del pensiero vegetale e della filosofia della biologia.
Launched on Instagram by Argentine-Italian creative Paula Zuccotti, this visual project unveils the 15 Covid-19 essentials figured out by around 600 homebound people from all over the world.
Nel corso dei miei i viaggi, ho sempre raccolto reperti di varia natura – biglietti, scontrini, mappe, fiori, etichette, tovagliolini -, da classificare fantasiosamente in scrapbook improvvisati. Utili per sognare alla grande in questi tempi di confino domestico.